Clienti prestigiosi
Scheda intervento
Organizzazione: Food and Agriculture Organization
Sede: Palazzo FAO, Roma, Italia
Intervento: fornitura bandiere interno ed esterno e piedistalli interno
Periodo di riferimento: 2018-in essere
La nostra collaborazione con la FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) è ormai consolidata nel tempo.
Collaboriamo insieme da oltre 2 anni, periodo nel quale abbiamo fornito dalle bandiere da interno ed esterno ai portabandiera da interno.
Una collaborazione così prestigiosa e così duratura ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti, con vigore e costanza: un chiaro invito a migliorare costantemente i nostri processi lavorativi e gestionali.
Risultati che si raggiungono solamente con la stretta collaborazione di tutti i nostri reparti, da quello di Ricerca e Sviluppo al reparto sartoriale, uniti per il raggiungimento di obiettivi comuni e verso una costante ricerca del miglioramento continuo.
Questi i cordiali saluti per l’ultimo lavoro svolto:
“Cogliamo l’occasione per ringraziarvi per la disponibilità e la professionalità dimostrata in questo difficile 2020. Vanno a tutti voi e le vostre famiglie i nostri migliori auguri di buone feste ed un felice anno nuovo!”
Scheda intervento
Organizzazione: Daniel Buren
Sede: Domus Severiana, Roma, Italia
Intervento: installazione pennoni e fornitura bandiere
Periodo di riferimento: luglio – settembre 2016
35 pennoni portabandiera di altezza 9 metri, posti a cm. 160 di distanza, con bandiere da cm. 150×700 verticali e rotanti.
Peso massimo consentito 250kg/mq.
No fori per tasselli o opere murarie in genere.
Certificato di verifica statica e strutturale. Scelta di materiali naturali.
Base autoportante di 55.9×1.7 metri, in carpenteria di acciaio verniciato antracite, con zavorra costituita da mattoni di tufo romano per rispettare le caratteristiche costruttive dell’ambiente circostante.
“Sono stato un osservatore appassionato ed è stata una gioia prendere dimora nel numero, nell’ondeggiante, nel movimento, Resolfin ha lavorato per la realizzazione di quest’opera.
A ogni pensiero sublime si accompagna una scossa nervosa più o meno intensa che si ripercuote sin nel cervelletto.
Per questo non ci siamo trovati in una condizione di alienazione e estraneità al progetto per cui si assemblano pezzi sterili di un prodotto, ma abbiamo lavorato con la consapevolezza di chi, prende parte e conosce l’opera completa e si fonde spiritualmente nel piacere di vederla materializzarsi sotto le proprie mani.
In questa esperienza l’attualità è stata vissuta quale punto d’incrocio fra istantaneità ed eternità.
Lavoriamo con passione, lavoriamo con amore e da oggi, grazie a questa esperienza, abbiamo lavorato anche con poesia.”








