Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come realizzare una bandiera ecosostenibile con ResolGREEN

Home / Blog  / Come realizzare una bandiera ecosostenibile con ResolGREEN

Come realizzare una bandiera ecosostenibile con ResolGREEN

Realizzare una bandiera ecosostenibile si può, anzi si deve! 

Ogni azienda ha i propri obiettivi, una propria politica, forse, anche qualche grande passione. Noi di Resolfin, per esempio, abbiamo un grande amore, quello per il pianeta che ci ospita.

Realizzare una bandiera ecosostenibile è stata per noi una grande e bella sfida per la quale abbiamo messo in campo tutte le migliori risorse con il nostro Reparto Ricerca e Sviluppo.

Abbiamo, quindi, da più di trent’anni, scelto di informarci e sviluppare e, poi, adottare e rispettare scrupolosamente un processo produttivo definito da ben 6 linee guida, che ci ha messo in condizione di realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente, di eccellente qualità ed unici nel loro genere.

Sono i prodotti della linea Green che abbiamo voluto rendere facilmente e ben riconoscibile creando un marchio ad hoc: Resolgreen.

Per realizzare una bandiera ecosostenibile si parte dal materiale

L’ECOflag, cuore di questa linea di produzione Green, è un innovativo materiale che racchiude in sé tutte quelle caratteristiche tecniche indispensabili per realizzare una bandiera ecosostenibile riuscendo a mantenere degli standard qualitativi di livello altissimo.

Il nostro processo produttivo parte dalla trasformazione del poliestere riciclato dal quale otteniamo un tessuto professionale da 115gr/mq che risulta essere perfetto per la stampa, per la presa e la resa dei colori scelti e, anche, per resistere alle sollecitazioni e all’usura.

La nostra ECOflag ha delle caratteristiche che la rendono riconoscibile e unica:

  • Poliestere riciclato in conformità ad OKO-TEX STANDARD, product class IV;
  • Peso specifico 115 gr/mq – colore bianco;
  • Certificazione B1 flame retardant DIN4102 -DINEN13501-1;
  • Stampa tradizionale: stampa sul fronte passante su retro (specchiato) al 90%;
  • Stampa bifacciale: doppio telo stampato al dritto con telo anti trasparenza interno (peso finale 340gr/mq – leggera tendenza al grigio per via del telo nero interno).

Realizzare una bandiera ecosostenibile: gli ingredienti giusti

Vi raccontiamo come realizzare una bandiera ecosostenibile perché ne siamo fieri e vi sveliamo i nostri semplici e preziosi…ingredienti:

  • Energia solare per la produzione;
  • Depurazione e filtraggio per le emissioni nell’atmosfera;
  • Tessuto di poliestere riciclato (da pet) e riciclabile;
  • Inchiostri eco friendly a base acqua al 97% per la stampa;
  • Alluminio e/o acciaio riciclabile al 100% per la realizzazione dei pennoni, aste e supporti.

Possiamo realizzare una bandiera ecosostenibile, la nostra ECOflag, nel tuo modello preferito che potrai scegliere selezionandolo tra i formati presenti nella pagina del nostro sito dedicata alla configurazione di questo prodotto. Il tuo simbolo, logo o stemma avrà, anche in questo caso, come sempre con i nostri prodotti, il giusto spazio per essere notato. E non importa dove sarà esposto perché riuscirà comunque a non passare inosservato grazie anche alla brillantezza che questo nostro tessuto, trattenendo perfettamente i colori, riesce a mantenere.

E ora ti sveliamo anche un segreto: realizziamo migliaia di prodotti e abbiamo deciso che anche un evento positivo a livello commerciale, può trasformarsi in una ulteriore chance per il nostro pianeta. Così, ogni volta che finiamo di utilizzare un rotolo di tessuto, prendiamo un giovane albero e lo piantiamo contrastando la deforestazione e favorendo il rimboschimento della nostra amata terra.

Adesso sai che con noi puoi scegliere il meglio per realizzare una bandiera ecosostenibile e per il nostro pianeta!

Configura in totale autonomia il tuo prodotto preferito oppure approfitta tranquillamente del nostro staff e fatti supportare che è sempre a tua disposizione.

Scrivici su WhatsApp