fbpx

Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Mascherine Lavabili Confort

Home / Mascherine Lavabili Confort

Le nostre mascherine sono lavabili e riutilizzabili e possono essere realizzate in formato design standard o personalizzate. È un prodotto artigianale messo a punto da Resolfin Srl già produttore di articoli sartoriali per la comunicazione visiva che, a fronte pandemia da COVID-19 e dell’inaspettata richiesta di mascherine di protezione professionali, ha creato un prodotto specifico composto de tre strati di tessuto.

Mascherine Design Standard – le mascherine design standard sono disponibili in tinta unita e molteplici colori: bianco, blu, nero o con dei pattern ispirati alle opere d’arte di Van Gogh, Mondrian, Kandinsky, Pollok, Munch o in versione Usa Old e UK Old. Per l’acquisto di 12 mascherine Standard (6 confezioni da 2 pz) riceverai in omaggio 1 bandiera Italiana in tessuto poliestere leggero misura 70×100 cm. Per l’acquisto di 24 mascherine Standard (12 confezioni da 2 pz) invece, riceverai in omaggio 1 bandiera Italiana in tessuto poliestere nautico 115 gr misura 100×150 cm.

Mascherine Serie Bimbi – coloratissima e vivace è la serie interamente dedicata ai bambini, stampata con fantasie di fiori, gattini, orsetti o con le Principesse Disney, Batman, Spiderman o i Fantastici 4.

Mascherine Personalizzate se sei un’azienda o un negozio invece e vuoi personalizzare le mascherine con un tuo marchio o con il logo del tuo brand consulta la sezione Mascherine Personalizzate. Prezzi convenienti per quantitativi maggiori. Per l’acquisto di 100 mascherine Personalizzate (20 confezioni da 5 pz) riceverai in omaggio 1 bandiera personalizzata in tessuto poliestere nautico 115 gr misura 100×150 cm.

 

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Il prodotto viene lavorato artigianalmente, viene consegnato imbustato ed è prodotto in conformità alle linee guida del D.L. 17 marzo 2020

 

Strato frontale lato esterno:

POLISILK che è un poliestere a trama fitta, superficie lucida, in conformità alle norme DIN EN ISO 9001 con massa areica 125gr/mq di colore bianco e conformità antifiamma B1 DIN4102 –DINEN13501-1.

Stampa opzionale personalizzata, (logo aziendale o grafica su disegno del cliente) è a sublimazione in quadricromia con inchiostri ecologici ad acqua 97%

Strato interno:

Cotone 100% anallergico con massa areica 120 g/m2 +/- 10% UNI EN 12127 – Titolo Trama e ordito Ne 20/1 – Armatura piquet – Variazioni dimensionali nel lavaggio a 60 °C trama e ordito ≤ 3% – Efficacia proprietà antibatterica Significativa UNI EN ISO 20743.

Strato interno lato viso:

Cotone 100% anallergico con massa areica 120 g/m2 +/- 10% UNI EN 12127 – Titolo Trama e ordito Ne 20/1 – Armatura piquet – Variazioni dimensionali nel lavaggio a 60 °C trama e ordito ≤ 3% – Efficacia proprietà antibatterica Significativa UNI EN ISO 20743.

Le nostre mascherine sono prodotte in deroga ai sensi dell’Art. 16 comma 2 del D.L. 17 marzo 2020 Circolare del Ministero Salute 0003572-P-18/03/2020.

NON SONO DESTINATE AD USO MEDICO E NON SONO UN DM O UN DPI.

Impiego:

La mascherina può essere utilizzata per 8 ore ma, se vengono invece utilizzate solo per brevi periodi di tempo, come nel tragitto per andare a fare la spesa, è possibile utilizzarle 3-4 volte prima di procedere ad il loro lavaggio. Questo prodotto può essere lavato e riutilizzato per altre 8 ore, fino ad un massino di 8/10 lavaggi. In situazioni di vita quotidiana, dove ci possono essere persone infette, (magari inconsapevolmente) e non si riesce a mantenere la giusta distanza, una mascherina, se indossata correttamente, può essere utile per evitare la trasmissione dei virus.

Avvertenze:

Prima di indossare la mascherina, bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone o strofinarle con una soluzione alcolica o gel. Poi bisogna indossarla prendendola dall’elastico, evitando di toccarla e deve coprire bene naso e bocca. Quando diventa umida, va sostituita con una nuova e non riutilizzata. Per toglierla vale la stessa regola: prenderla dall’elastico ripiegandola su sé stessa evitando di toccare la parte anteriore. È come sempre opportuno lavarsi e/o disinfettarsi nuovamente le mani.

Lavaggio:

Le mascherine possono subire 8/10 cicli di lavaggio con temperature fino a 90°C con l’aggiunta di igienizzanti come Napisan o Amuchina e possono essere sanificate anche con sterilizzazione in autoclave. Si possono mettere in asciugatrice con un ciclo senza altri indumenti e possono essere stirate con ferro caldo. Se dopo i lavaggi presentano macchie di qualsiasi tipo, vanno buttate e sostituite con delle nuove.

Smaltimento:

Il prodotto non è riciclabile e va quindi conferito a discarica nel contenitore del secco non riciclabile/indifferenziato e non va assolutamente disperso nell’ambiente. Una volta buttato è necessario lavarsi nuovamente le mani. RISPETTATE L’AMBIENTE.

Raccomandazioni finali:

ATTENZIONE: Il prodotto NON È MARCATO CE perché fabbricato in regime di esenzione, nel pieno rispetto dell’ART. 16 COMMA 2 DL N. 18 DEL 17/03/2020 in materia di MISURE DI POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE e delle previsioni di cui alla DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI DEL 30/01/2020. NON È UN DISPOSITIVO DI PROTEZIONE INDIVIDUALE NÈ UN DISPOSITIVO MEDICO.

L’uso NON ARRECA DANNI E NON DETERMINA RISCHI AGGIUNTIVI PER GLI UTILIZZATORI.

Scrivici su WhatsApp