fbpx

Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea

Home / Progetto cofinanziato dall’Unione Europea

Progetto Cofinanziato dall'Unione Europea

Resolfin srl è risultata beneficiaria di sovvenzione regionale per l’introduzione di un innovativo processo/sistema di automazione industriale di Safety-innovazione.

“Nuovo sistema di automazione industriale interconnesso per il miglioramento della qualità del processo produttivo anche in termini di sicurezza e sostenibilità”

 

Bando: Avviso Pubblico “Innovazione Sostantivo Femminile – 2019” di cui alla Det. n. G10656 del 05 Agosto 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020

 

Pagina ufficiale dei fondi Europei al seguente indirizzo www.europa.eu.

 

Resolfin srl è risultata beneficiaria di sovvenzione regionale pari a € 19.808,75.

La sovvenzione è stata erogata in relazione al Programma di investimento connesso all’introduzione di un innovativo processo/sistema di automazione industriale di Safety-innovazione.

Il nuovo processo è finalizzato al miglioramento della qualità del percorso produttivo e dei prodotti, anche in termini di sicurezza e sostenibilità.

Il Progetto ha consentito di accrescere gli standard di safety dei lavoratori per il tramite della compartimentazione/separazione tra l’ambiente di stampa in cui operano le macchine e l’ambiente dove operano i tecnici di stampa.

Inoltre, la sovvenzione ha permesso di migliorare sensibilmente impianto di trattamento dell’aria a carboni attivi per captare direttamente alla fonte gli inquinanti prodotti.

Ulteriore risultato conseguito è rappresentato dalla interconnessione dei macchinari di stampa digitale attraverso il software per il controllo remoto.

Così facendo, ne consegue un forte incremento della produzione in termini di efficienza, controllo remoto delle operazioni e innalzamento degli standard qualitativi.

Se vuoi approfondire questa tematica, leggi il nostro articolo dedicato

Scrivici su WhatsApp