fbpx

Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea

Home / Progetto cofinanziato dall’Unione Europea

Progetto Cofinanziato dall'Unione Europea

Resolfin srl è risultata beneficiaria di sovvenzione regionale per l’introduzione di un innovativo processo/sistema di automazione industriale di Safety-innovazione.

“Digital Marketing, e-commerce e cyber security a supporto dello sviluppo del business aziendale di Resolfin”

 

Bando: Avviso Pubblico “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17/06/2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020

 

Pagina ufficiale dei fondi Europei al seguente indirizzo www.europa.eu.

Resolfin srl è risultata beneficiaria di sovvenzione regionale pari a 11.126,25 €, in relazione alle seguenti tipologie di intervento:

  • Digital marketing;
  • E-commerce;
  • Sicurezza digitale.

Il Programma di interventi ha riguardato la gestione, manutenzione ed incremento di visibilità SEO del sito aziendale.

A corredo dell’attività svolta in ambito marketing digitale, è stata realizzata anche la nuova versione del sito web su piattaforma software CMS.

Completa il progetto l’intervento volto alla messa in sicurezza digitale dei sistemi informatici aziendali.

L’intervento programmato avrà ricadute in relazione al consolidamento della visibilità dell’impresa sul web, al rafforzamento della brand awareness, alla conversione delle campagne social in nuovi clienti che potranno effettuare gli acquisti sul sito aziendale.

Il progetto in tema di cybersicurezza consentirà di mitigare i rischi da attacchi informatici e di assicurare la business continuity.

 

“Partecipazione di Resolfin SRL al FESPA 2021”

 

Bando: Avviso Pubblico “Voucher Internazionalizzazione” di cui alla Det. n. G10195 del 26/07/2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020

 

Pagina ufficiale dei fondi Europei al seguente indirizzo www.europa.eu.

 

Resolfin SRL è risultata beneficiaria di sovvenzione regionale finalizzata alla partecipazione della Richiedente al FESPA Global Print Expo 2021, la fiera leader in Europa con riguardo ai settori stampa di grande formato, design, retail e comunicazione.

L’evento ha avuto sede presso il RAI Centre di Amsterdam nel periodo dal 12 al 15 ottobre 2021

Grazie alla partecipazione alla manifestazione, Resolfin ha potuto rafforzare la propria presenza nello scenario internazionale, interfacciandosi con i più importanti player del settore, non solo europei ma mondiali.

In aggiunta, il periodo della fiera, ha rafforzato l’esistente network internazionale, permettendo di consolidare il rapporto con i fornitori e partner.

Infine, la fiera è stato un prezioso momento di incontro con potenziali nuovi partner sia come fornitori che clienti finali.

 

Proprio a testimoniare quanto riportato, in quei giorni, il nostro Direttore Tecnico ha siglato l’acquisto di un nuovo macchinario di stampa, di ultimissima generazione, in grado di soddisfare sia i requisiti per l’industria 4.0 che i più alti requisiti di sostenibilità ambientale.

Clicca qui per leggere l’articolo in questione.

FESPA

“Nuovo sistema di automazione industriale interconnesso per il miglioramento della qualità del processo produttivo anche in termini di sicurezza e sostenibilità”

 

Bando: Avviso Pubblico “Innovazione Sostantivo Femminile – 2019” di cui alla Det. n. G10656 del 05 Agosto 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020

 

Pagina ufficiale dei fondi Europei al seguente indirizzo www.europa.eu.

 

Resolfin srl è risultata beneficiaria di sovvenzione regionale pari a € 19.808,75.

La sovvenzione è stata erogata in relazione al Programma di investimento connesso all’introduzione di un innovativo processo/sistema di automazione industriale di Safety-innovazione.

Il nuovo processo è finalizzato al miglioramento della qualità del percorso produttivo e dei prodotti, anche in termini di sicurezza e sostenibilità.

Il Progetto ha consentito di accrescere gli standard di safety dei lavoratori per il tramite della compartimentazione/separazione tra l’ambiente di stampa in cui operano le macchine e l’ambiente dove operano i tecnici di stampa.

Inoltre, la sovvenzione ha permesso di migliorare sensibilmente impianto di trattamento dell’aria a carboni attivi per captare direttamente alla fonte gli inquinanti prodotti.

Ulteriore risultato conseguito è rappresentato dalla interconnessione dei macchinari di stampa digitale attraverso il software per il controllo remoto.

Così facendo, ne consegue un forte incremento della produzione in termini di efficienza, controllo remoto delle operazioni e innalzamento degli standard qualitativi.

Se vuoi approfondire questa tematica, leggi il nostro articolo dedicato

Scrivici su WhatsApp