“Acquisto materie prime per il rafforzamento delle attività generali dell’impresa per difendere e potenziare la posizione di mercato di Resolfin”
Bando: “Fondo Rotativo per il Piccolo Credito” POR FESR Lazio 2014 – 2020 Asse 3 Azioni 3.3.1 e 3.6.1 – Asse d Azione 4.2.1 – Interventi a valere su Fondi Regionali
Pagina ufficiale del bando Rotativo Piccolo Credito al seguente indirizzo Fondo Rotativo Piccolo Credito
A seguito di richiesta, la società Resolfin ha ricevuto un finanziamento agevolato a tasso zero di importo pari ad euro 30.000,00 all’interno del FESR “POR FESR 2014 – 2020”, attraverso il Fondo Rotativo per il Piccolo Credito.
Resolfin è una azienda romana leader nella produzione e vendita di bandiere e relativi supporti.
Il Progetto ha conseguito l’obiettivo del rafforzamento delle attività generali e della capacità produttiva dell’impresa, attraverso l’acquisizione di scorte che hanno consentito all’Azienda di anticipare i costi per l’approvvigionamento delle materie prime.
Ciò ha consentito di dare seguito operativo alle nuove commesse acquisite nei settori della produzione e vendita di bandiere e relativi supporti nonché di gestire efficientemente la nuova modalità di commercializzazione, denominata Noleggio a lungo Termine di bandiere.
Tale nuova formula commerciale consente infatti ai clienti privati, articolati sul territorio nazionale, di noleggiare impianti portabandiera, con assistenza totale e sostituzione programmata delle bandiere.
Attualmente Resolfin è proprietaria di oltre 150 pennoni portabandiera installati in noleggio lungo termine presso propri clienti, prevalentemente supermercati, concessionarie auto e grandi negozi.
L’acquisto delle materie prime ha consentito pertanto di dare seguito all’assistenza programmata relativa alla sostituzione delle componenti in uso e alla conseguente costante manutenzione, schedulata in sede di sottoscrizione dell’incarico con i clienti.
Il finanziamento ricevuto ha consentito l’approvvigionamento delle seguenti materie prime/scorte, preventivate in sede di presentazione del Progetto:
- Tessuti per il confezionamento delle bandiere, semilavorati in poliestere, inchiostro per la stampa digitale su tessuto.
Nello specifico, il Programma di investimento ha consentito all’Azienda di conseguire i seguenti obiettivi:
- Saving dei costi di approvvigionamento delle materie prime;
- Vantaggio competitivo e conseguente aumento del fatturato;
- Prezzo bloccato delle scorte per liberare liquidità necessaria allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.