Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

5 consigli per l’allestimento dell’inaugurazione di un negozio

Home / Blog  / 5 consigli per l’allestimento dell’inaugurazione di un negozio

5 consigli per l’allestimento dell’inaugurazione di un negozio

L’inaugurazione del tuo negozio si avvicina e stai pianificando cosa fare per renderla perfetta e indimenticabile?

L’inaugurazione, per chiunque decida di mettersi in proprio, è il primo vero momento di contatto con il pubblico, la prima occasione per comunicare chi sei, cosa tratti e quali sono i valori, l’identità e gli obiettivi della tua attività.

Partire con il piede giusto è perciò fondamentale e gli aspetti di cui occuparsi sono tanti. Ecco, quindi, alcuni utili consigli su come curare l’allestimento dell’inaugurazione di un negozio e dove trovare tutto l’occorrente per il tuo evento.

Come organizzare l’inaugurazione di un negozio impeccabile

Organizzare l’inaugurazione di un negozio richiede la pianificazione accurata di tanti aspetti, dalla pubblicità agli allestimenti, dal buffet all’intrattenimento.

Se l’inaugurazione del tuo negozio si avvicina ecco cosa fare e quali sono gli step più importanti da compiere:

– Stabilisci un budget. Fai un’attenta analisi dei costi e definisci quanto destinare ad ogni aspetto (pubblicità, allestimenti, gadget, ospiti, intrattenimento, personale, etc.).

– Scegli data e orario. In base al tuo target di riferimento, scegli un giorno e un orario che possano garantirti la massima partecipazione possibile. In generale, i momenti migliori sono nel weekend, cercando di evitare le festività o le domeniche estive.

– Pubblicizza l’evento. Una volta decisa la data e la tipologia di evento, pubblicizzalo il più possibile e tramite più canali, come volantini, social, radio e tv locali e collaborazioni con personaggi noti o influencer del settore (da invitare anche il giorno dell’inaugurazione).

– Cura buffet e intrattenimento. Per un’inaugurazione di successo, accogliere e intrattenere nel modo giusto i partecipanti è fondamentale: un ottimo buffet e della bella musica di sottofondo trasformeranno il tuo evento in un piacevole momento di convivialità.

– Scegli con cura gli allestimenti. Oltre ad un adeguato numero di tavoli e sedute, ti occorreranno palloncini, luci, festoni, bandierine e striscioni, meglio ancora se personalizzati, così che l’allestimento diventi anche un ottimo mezzo promozionale per pubblicizzare il tuo marchio o la tua azienda in un contesto festoso e piacevole.

– Fai un regalo a chi partecipa. Uno dei modi per coccolare i tuoi ospiti e far sì che si ricordino di te è lasciar loro un piccolo regalo come un coupon o un simpatico gadget personalizzato da donare come segno di ringraziamento per la partecipazione.

Cosa serve per l’allestimento di un’inaugurazione di un negozio? 5 accessori indispensabili

Per allestire il tuo negozio per l’evento inaugurativo ecco alcuni accessori personalizzabili di cui non potrai fare a meno:

1. Bandiere da esterno. Le bandiere da palo, sono bandiere promozionali di varie dimensioni e forme (come quelle a vela o goccia) che potrai posizionare all’esterno del tuo negozio o in altri luoghi strategici per richiamare l’attenzione dei passanti e pubblicizzare il tuo grande evento.

2. Striscioni. Un altro accessorio perfetto da posizionare all’esterno (ma non solo), da stendere orizzontalmente sopra l’entrata, è uno striscione personalizzato per dare un caloroso benvenuto a tutti i tuoi ospiti.

3. Festoni. Non c’è nulla che riesca a creare un’atmosfera gioiosa e allegra più dei festoni: lunghe catene di allegre bandierine colorate da personalizzare con il tuo logo e affiancare a palloncini e luci, per decorare a festa il tuo negozio.

4. Bandierine. Per il tuo evento, crea anche delle piccole bandierine personalizzate da posizionare al buffet, sui tavoli o da donare ai tuoi ospiti.

5. Gadget. Come accennato, un’ottima scelta è quella di creare dei piccoli omaggi per i tuoi clienti. Sempre molto apprezzati sono gadget come fasce, foulard, sciarpe, cappellini e borse, da personalizzare per l’occorrenza.

Dove trovare materiale da allestimento e gadget per l’inaugurazione un negozio?

Se sei in cerca di tutto l’occorrente per l’allestimento dell’inaugurazione del tuo negozio affidati alla professionalità di Resoflin.

Da noi trovi bandiere a vela e goccia in varie dimensioni  perfette sia per l’esterno che per campagne indoor, ma anche striscioni personalizzati, realizzabili scegliendo le dimensioni, la stampa (monofacciale o bifacciale) ed il confezionamento.

Con noi potrai creare con facilità bandierine da tavolo con kit di supporto e festoni personalizzati, realizzati con materiali di prima scelta (poliestere nautico 115 gr/mq) e con tecnologie all’avanguardia: ti basterà scegliere il formato e la variante e inviarci il tuo progetto, oppure richiedere ad un nostro esperto la realizzazione di una grafica in base alle tue esigenze.

Ma non è tutto: Resolfin ti offre la possibilità di creare tanti gadget da donare ai tuoi clienti, come borse personalizzate, fasce, foulard e sciarpe in poliestere.

Se sei interessato ai nostri prodotti e vuoi saperne di più, contatta il nostro staff per ricevere l’assistenza e le informazioni di cui hai bisogno.

Scrivici su WhatsApp