Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Bandiere per hotel e grandi strutture: come installarle nel modo giusto?

Home / Blog  / Bandiere per hotel e grandi strutture: come installarle nel modo giusto?

Bandiere per hotel e grandi strutture: come installarle nel modo giusto?

Prestigio ed accoglienza: ecco come usare le bandiere per hotel e quali scegliere

Ti piacerebbe rendere la tua struttura ricettiva ancora più prestigiosa, accogliente e, perché no, anche cosmopolita?

Un’ ottima idea è quella di far sventolare presso hotel, alberghi, residence, resort, ma anche camping e villaggi, delle bandiere: queste, infatti, conferiscono un carattere distintivo forte ed incisivo e contribuiscono ad accogliere con eleganza gli ospiti italiani e stranieri.

Se vuoi conoscere come utilizzare le bandiere regionali, nazionali o personalizzate presso la tua struttura, continua a leggere questo articolo, nel quale troverai tutte le informazioni utili per utilizzare e acquistare bandiere per hotel.

Come funziona l’esposizione del Tricolore e delle bandiere negli hotel?

Le bandiere per hotel, o strutture ricettive in generale, sono prodotti che assolvono a diverse funzioni, legate sia all’estetica, che al prestigio e alla promozione. Infatti, solitamente espongono il logo della catena alberghiera.

Visibili anche da grandi distanze, le bandiere nazionali poste sulle facciate, o in prossimità dell’ingresso, sono riconoscibili ed hanno il suggestivo potere di accompagnare l’ospite straniero (e non) presso l’albergo, ma anche in generale nel nostro Bel Paese, in modo caloroso ed ospitale.

Le regole per utilizzare le bandiere in un hotel sono semplici e consentono ad un privato di esporre il Tricolore liberamente, purché ne sia sempre rispettato il decoro, ovvero: “Le bandiere sono esposte in buono stato e correttamente dispiegate; né su di esse, né sull’asta che le reca, si applicano figure scritte o lettere di alcun tipo” così come recita l’art. 9 del DPR 121/2000.

Detto questo, per una corretta esposizione, si deve fare capo al Dipartimento del Cerimoniale di Stato – Ufficio del Cerimoniale della Presidenza del Governo Italiano che prescrive:

  • in prima posizione la bandiera dell’Italia;
  • in seconda posizione la bandiera dell’Unione Europea;
  • in terza posizione la bandiera dell’hotel o aziendale.

In alcuni casi, la bandiera può essere collocata distante dalle altre, per aumentarne il carattere comunicativo e promozionale.

Il potere comunicativo delle bandiere personalizzate

Colori brillanti che sventolano ad ogni soffiar di vento e loghi stampati sulle bandiere negli hotel, raccontano a passanti, ospiti e turisti la storia di tante realtà ricettive che, nel nostro Bel Paese, creano ricchezza… non solo economica.

Attraverso questi semplici quanto incisivi ‘pezzi di stoffa’, si riesce a comunicare più che con mille parole.

È importante, però, esporre le bandiere negli hotel o negli alberghi, in posizioni ben visibili anche da lontano, come ad esempio:

  • sulla sommità della scala d’accesso;
  • sul punto più alto dell’arco sopra la porta d’entrata;
  • sulla ringhiera della terrazza o del piccolo balcone al piano nobile di un grazioso alberghetto nel centro della città.

Insomma, come avrai intuito, non un punto qualsiasi ma ‘il punto strategico’ specifico e unico della tua location.

La misura delle bandiere per gli hotel è:

  • medio-grande per l’esposizione all’aperto;
  • bandiere da interno;
  • bandierine da tavolo con supporto per gli interni – reception, sala congressi – ambienti comuni, etc.

A chi rivolgersi per acquistare bandiere per hotel?

Ora che sai come utilizzare al meglio le bandiere per hotel o per la tua struttura ricettiva, puoi individuare con più facilità l’azienda che possa mettere a tua disposizione non solo un ampio catalogo e un gruppo di professionisti per realizzare il tuo progetto grafico.

Aziende leader in questo settore che, come Resolfin, sono in grado di avere in catalogo prodotti all’avanguardia e unici nel loro genere.

Resolfin ha ideato, progettato e realizzato Smarty che, con sobrietà ed eleganza, si integra in qualsiasi contesto nel rispetto più rigoroso dei vincoli della Soprintendenza delle belle arti e rappresenta il futuro stesso delle bandiere e del loro potere comunicativo.

Un prodotto che si inserisce sul mercato quale geniale alternativa alla tradizionale, classica bandiera e con caratteristiche uniche che meriterebbero ampia e dettagliata argomentazione ma che si possono, così, sintetizzare:

  • visibilità totale – il sistema d’illuminazione a LED è stato creato ad oc;
  • resistenza e robustezza elevatissime – la struttura portante è interamente in acciaio;
  • leggibilità perfetta – il telo mantiene una perfetta e costante tensione grazie ad un rivoluzionario sistema di auto-tensionamento.

Infine, questo prodotto è riciclabile 100%, un aspetto da sempre nel cuore di questa azienda e che ne fa un fiore all’occhiello della sua produzione targata RESOLgreen.

Per ricevere tutte le informazioni che desideri contatta i nostri uffici o compila il nostro form online, non vediamo l’ora di conoscerti.

Scrivici su WhatsApp