Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Guida agli striscioni pubblicitari: dimensioni, materiali e utilizzo

Home / Blog  / Guida agli striscioni pubblicitari: dimensioni, materiali e utilizzo

Guida agli striscioni pubblicitari: dimensioni, materiali e utilizzo

Come scegliere striscioni pubblicitari dalle dimensioni corrette

Gli striscioni pubblicitari sono mezzi di comunicazione efficaci e intuitivi che colorano strade, negozi, fiere e non solo, permettendo di promuovere un’attività, un’impresa, un’iniziativa o un evento in modo mirato e, il più delle volte, anche a costi contenuti.

Se anche tu stai pensando di pubblicizzare la tua attività e vuoi sapere come scegliere gli striscioni pubblicitari, le dimensioni e il materiale più adatto alle tue esigenze, in questo articolo trovi una guida pratica e veloce con tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno.

Come sono realizzati gli striscioni pubblicitari

Gli striscioni pubblicitari vengono utilizzati sempre più frequentemente per veicolare messaggi e attirare l’attenzione del pubblico, riuscendo sapientemente a mettere in risalto marchi e realtà aziendali sia in ambienti aperti che in ambienti chiusi.

Sono prodotti molto versatili e riutilizzabili, che possono essere realizzati in diversi materiali, dal PVC impermeabile a quello ecologico e rispettoso dell’ambiente fino a quello ultra resistente e adatto ad affrontare ogni agente atmosferico.

Inoltre, quando si parla di striscioni pubblicitari, le dimensioni rappresentano una delle variabili più importanti perché una corretta progettazione fa sì che un prodotto di questo genere possa supportare al meglio la tua pubblicità senza creare difficoltà logistiche e riuscendo anche ad aumentare il grado di visibilità in luoghi molto grandi e con un’affluenza di persone molto elevata.

I formati più comuni vanno dal 200×100 fino al 300×200 cm, ma le aziende produttrici di striscioni tecnologicamente più avanzate, consentono una scelta molto più ampia e personalizzata sia per quanto riguarda il tipo di stampa degli striscioni pubblicitari e le dimensioni sia per il materiale e tutti gli altri dettagli come, per esempio, la stampa bifacciale, la finitura di rinforzo dei bordi e l’aggiunta di elementi pratici come gli occhielli o le asole. Questi ultimi, infatti, sono elementi che, se presenti, possono rendere ancora più semplice il fissaggio attraverso l’uso di cavi fissati allo striscione.

Dove trovare gli striscioni pubblicitari dalle dimensioni personalizzate

La tecnologia, oggi, consente di avere dei prodotti di altissima qualità, con colori brillanti e fedeli al tuo marchio. Se, quindi, stai per far stampare degli striscioni pubblicitari, in dimensioni standard o personalizzate, affidati a dei professionisti del settore che possano soddisfare le tue richieste senza deluderti.
Se, inoltre, stai progettando la tua campagna pubblicitaria ed hai bisogno di materiale per le affissioni o, ancora, vuoi rivestire il tuo palazzo durante una ristrutturazione, Resolfin ha la soluzione giusta per te e per la tua azienda, piccola o grande che sia.

Potrai scegliere liberamente i tuoi striscioni pubblicitari e le dimensioni direttamente dal nostro sito e anche le finiture saranno adeguate al tuo stile e tarate in base alle esigenze specifiche della tua attività o del tuo evento.

Puoi anche configurare uno striscione personalizzato, scegliendo anche tra l’ampia scelta di materiali disponibili, tra cui:

● Windflag: poliestere nautico 115gr/mq;
● Airflag: poliestere nautico a trama140gr/mq;
● Decor: poliestere a trama fitta 240/mq

Ora che sai meglio come realizzare i tuoi striscioni pubblicitari, dalle dimensioni, al materiale, potrai certamente promuovere il tuo marchio, coniugando efficacia comunicativa a qualità e cura di realizzazione.

Se hai necessità di fare un ordine o di realizzare un progetto grafico contattaci: il nostro staff è sempre pronto a soddisfare le tue richieste con professionalità e competenza.

Scrivici su WhatsApp