
Sei in cerca di un mezzo pubblicitario che sia nello stesso tempo di forte impatto, efficace e dai costi contenuti e che ti aiuti a promuovere la tua attività offline? Allora le bandiere a vela sono la soluzione perfetta per te!
Colorate, stimolanti e impossibili da ignorare, le bandiere a vela pubblicitarie sono un ottimo modo per dare visibilità ad un’attività, un brand o un prodotto, per pubblicizzare eventi, farsi notare alle fiere e attrarre nuovi clienti.
Ma cos’è precisamente una bandiera a vela e perché usarla come mezzo pubblicitario? Ecco tutti i vantaggi di questo tipo di bandiera e dove trovare le migliori sul mercato per una resa eccellente e duratura.
Le bandiere a vela pubblicitarie, dette anche a pinna, sono chiamata così per via della loro forma, che ricorda appunto la vela di una barca. Sono bandiere usate generalmente all’esterno per segnalare la presenza di un’attività, ma sono perfette anche per campagne pubblicitarie indoor.
Possono essere di varie dimensioni, a seconda della finalità d’uso. Ad esempio, se devi realizzare una campagna pubblicitaria all’aperto, puoi ricorrere anche di bandiere alte 4 metri e dotate di pennoni (per garantire una maggiore visibilità), ma se invece stai pianificando una campagna indoor, il consiglio è di utilizzare bandiere a vela removibili, non superiori ai 2 metri di altezza e fissate su un’asta con base a croce con ancoraggio.
Due varianti della bandiera a vela, sono quella a goccia e quella rettangolare: la prima presenta una superficie con una forma più tondeggiante (a goccia, appunto), la seconda non ha angoli stondati, ma una superficie perfettamente rettangolare e regolare.
I tessuti utilizzati per le bandiere a vela sono solitamente il poliestere nautico o il raso, ma noi di Resolfin, costantemente attenti all’ambiente e alla sua salvaguardia, ti offriamo la possibilità di scegliere anche il poliestere riciclato da PET (polietilene tereftalato), totalmente fabbricato in ottica green per ridurre al minimo l’impatto ambientale.
I vantaggi del fare pubblicità con le bandiere a vela sono davvero tanti. Se ancora non hai mai provato questo mezzo così efficiente, ecco 5 motivi per farlo:
Se per pubblicizzare la tua attività in strada, a una fiera o a un evento, sei in cerca di bandiere a vela resistenti, create solo con i migliori materiali e con colori e stampe brillanti e definite, rivolgiti a noi di Resolfin.
Le nostre bandiere a vela e a goccia, realizzate in stampa digitale con inchiostri ecofriendly, sono disponibili in diverse misure, small, media e large, perfette per ogni contesto ed esigenza.
Nel nostro store trovi anche banner, gagliardetti, gonfaloni e gadget, insomma tutto il necessario per promuovere la tua azienda o il tuo brand in maniera efficace.
Potrai acquistare anche bandiere personalizzate da configurare in autonomia, bandiere nautiche, militari, istituzionali e tante tipologie di aste, pennoni, strutture e accessori.
Vuoi saperne di più? Contattaci per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo.