Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Resolfin alla IX edizione dell’Eco-Forum

Home / News  / Resolfin alla IX edizione dell’Eco-Forum

Resolfin alla IX edizione dell’Eco-Forum

11/07/2022

Il 5 e 6 luglio u.s. si è svolto a Roma, nello splendido Palazzo Passarini Falletti in via Panisperna, il consueto appuntamento con l’Eco-Forum che in questa IX edizione ha posto al centro della conferenza due temi principali “I cantieri dell’economia circolare” e “Costruire: innovazione, sviluppo e sostenibilità”.

Una due giorni di lavoro inteso e coinvolgente, organizzata da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club in collaborazione con Conai e Conou che ha visto la partecipazione di Resolfin, leader nel settore della comunicazione visiva e protagonista attiva della sostenibilità ambientaletra i Partner Sostenitori.

Resolfin partner di Legambiente

Resolfin ha avuto, grazie a Legambiente, l’onore di ribadire con forza ed orgoglio l’impegno costante e la propria responsabilità sociale nei confronti del pianeta che generosamente, ancora, ci ospita, fornendo materiale scenografico, fondali, gadget e bandiere realizzati con materiali eco-sostenibili provenienti da riciclo di plastiche raccolte in mare e tessuti appartenenti al marchio Resolgreen.

Un lungo e virtuoso cammino quello di questa azienda produttrice non solo di bandiere, che non si limita alla realizzazione di un prodotto ecologico ma si differenzia per la messa in atto di un processo produttivo innovativo che ha visto, come primo passo, nel lontano 2015, l’investimento e l’installazione di un impianto fotovoltaico di 50 kwh.

Ecosostenibilità a marchio Resolfin

Nell’ambito dell’Eco-Forum i tavoli di lavoro, gli incontri e i confronti, fervidi e stimolanti, hanno permesso un proficuo e ricco scambio di idee tra i protagonisti e hanno visto il Direttore Generale Resolfin, Enrico Scozzari, presentare e condividere con i partecipanti la realtà Resolfin, azienda manufatturiera unica nel suo genere che riconosce ad una politica aziendale, attenta e consapevole, la variabile capace di traghettarci verso una transizione ecosostenibile.

Nell’intervento del 6 luglio “Ecosostenibilità a marchio Resolfin per la tutela dell’ambiente”, il Direttore Scozzari ha raccontato quale attenzione e cura l’azienda porta avanti da anni nell’approvvigionamento di materiali di riciclo e bio – compatibili e nella ricerca delle migliori tecnologie eco-friendly che le consentono di realizzare oggi la stampa direttamente sul tessuto con inchiostri a base acqua al 97% e di introdurre, quest’anno, sul mercato il tessuto blubanner, ottenuto per il 62% dal riciclo delle plastiche raccolte in mare e per il 38% dal riciclo del pet.

Resolfin conferma, con questa importante partecipazione al fianco di Legambiente, il suo impegno per la tutela dell’ambiente e ribadisce l’importanza di una politica aziendale che, attraverso i propri prodotti, può contribuire attivamente ad aiutare la Terra ad avere un futuro.

Se vuoi conoscere meglio i prodotti Resolfin contatta il nostro staff. Saremo felici di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Scrivici su WhatsApp