Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

5 strumenti immancabili per fare pubblicità offline durante un evento

Home / Blog  / 5 strumenti immancabili per fare pubblicità offline durante un evento

5 strumenti immancabili per fare pubblicità offline durante un evento

Come fare pubblicità offline e quali strumenti scegliere per raggiungere il proprio target

Che la pubblicità sia l’anima del commercio è assodato, ma che quella più classica, lontana dal web e dai social network, stia prepotentemente tornando in auge, è davvero una sorpresa! Infatti, molte aziende per implementare il proprio volume d’affari, rivolgono il loro sguardo al marketing tradizionale.

Se vuoi scoprire anche tu come fare una pubblicità offline vincente, continua a leggere quest’articolo, dove troverai indicazioni preziose per promuovere il tuo nuovo evento o far conoscere la tua azienda.

Cos’è il marketing offline e perché funziona?

Per capire come fare pubblicità offline è opportuno partire dal principio e andare a vedere cosa si intende con marketing tradizionale: ci si riferisce a tutti quegli strumenti e strategie che veicolano un messaggio specifico senza ricorrere all’uso dei mezzi digitali.

Il marketing offline ha, da sempre, una forza comunicativa che gli ha consentito di non passare mai di moda; tra alti e bassi, infatti, è sempre stato efficace nello stimolare i sensi, in modo unico ed irripetibile, coinvolgendo profondamente il destinatario.

Ecco gli strumenti tipici della pubblicità offline:

  • si rivolge ad un target ampio e diversificato;
  • veicola il messaggio a (quasi) tutto il mercato, compresa quella parte di utenti che non sono i destinatari specifici;
  • sfrutta i supporti materiali, analogici o mezzi di comunicazione classici come radio, televisione, giornali cartacei, cartellonistica, etc.

Gli strumenti più efficaci per fare pubblicità offline

Le strategie del marketing classico riescono a soddisfare diversi ambiti di applicazione e, se inserite in una campagna crossmediale (che s’intreccia con una campagna pubblicitaria sul web), permettono di raggiungere l’obiettivo con grande successo.

Questi mezzi offline sono in grado far crescere imprese, aziende piccole e grandi, dando una mano a chi desidera promuovere un evento, una manifestazione, un prodotto e così via.

Tra i diversi strumenti di marketing offline, 5 si rivelano sempre molto persuasivi:

  1. Spot pubblicitari in radio o in televisione che sfruttano la presenza di un testimonial popolare o, magari la passione del titolare dell’azienda o ideatore dell’evento;
  2. Pubblicazioni di annunci su quotidiani e riviste cartacee che hanno la funzione di ricordare date e luoghi dell’evento;
  3. Banner e striscioni che, posizionati nei luoghi strategici, con i loro brillanti colori catturano gli sguardi di passanti e potenziali clienti;
  4. Gadget personalizzati che, come le bags o le tanto richieste sciarpe Resolfin, realizzate con la stampa digitale, uniscono l’utilità alla pubblicità portando per le strade il tuo logo o evento;
  5. Festoni con bandierine che usati anche all’esterno, grazie al forte impatto visivo, possono promuovere il tuo marchio all’insegna dell’originalità.

A chi rivolgersi per fare pubblicità offline?

La pubblicità offline è vincente sia nel coinvolgimento di un target giovane, che nel catturare l’attenzione di un pubblico adulto, proprio perché i supporti usati raggiungono tante persone, senza distinzione di genere o età.

Ora che hai un quadro più ampio e completo sull’argomento e sai come fare pubblicità offline puoi scegliere gli strumenti più efficaci per il tuo evento ed individuare più facilmente un’azienda di professionisti che possa offrirti il giusto supporto tecnico per raggiungere il successo che desideri.

Lo staff di Resolfin, leader nel settore, sa molto bene come fare pubblicità offline e mette a tua disposizione tutta la sua esperienza con una vasta scelta di prodotti tutti estremamente curati sin nei minimi dettagli, realizzati sempre con materiale di qualità, rispettosi dell’ambiente e procedimenti di stampa avanzati nella tecnica e perfetti nella resa.

Se desideri maggiori informazioni o ricevere un preventivo personalizzato, non esitare e contatta i nostri uffici: lo staff di Resolfin sarà felice di progettare al meglio la tua comunicazione offline.

Scrivici su WhatsApp