Se gestisci un’azienda agroalimentare o hai bisogno di pubblicizzare prodotti enogastronomici e sei in procinto di partecipare ad una fiera gastronomica, molto probabilmente ti starai chiedendo come attirare clienti allo stand per far fruttare al massimo l’evento.
Partecipare ad una fiera, infatti, è un grosso impegno in termini di spesa, tempo, pianificazione e di impiego di risorse umane, ed è per questo che riuscire a catturare immediatamente l’attenzione del pubblico, in un mare di proposte diverse, è di fondamentale importanza per non sprecare un tale sforzo organizzativo.
Ecco, dunque, alcuni consigli su come allestire uno stand alimentare, come valorizzare il tuo spazio espositivo e i tuoi prodotti.
Per partecipare ad una fiera, scegliere gli allestimenti più efficaci per catturare l’attenzione dei visitatori, anche da lontano, è di primaria importanza.
Basti pensare che in media il passaggio di una persona davanti ad uno stand dura all’incirca 3 secondi, nei quali bisogna riuscire a catturare la sua attenzione, in modo che possa diventare un potenziale cliente.
Per fare questo è fondamentale che chiunque passi riesca ad individuarti a colpo d’occhio e con chiarezza; quindi, occorre pianificare con cura un percorso visivo riconoscibile che accompagni il visitatore dall’ingresso del padiglione fino al tuo stand espositivo.
Per allestire uno stand fieristico nel modo giusto e innescare l’interesse della folla è necessario:
Come accennato, una parte fondamentale nell’allestimento di uno stand in un salone o una fiera, è una segnaletica evidente, comprensibile e di forte impatto.
I supporti visivi migliori a cui ricorrere in una fiera, per dare risalto al tuo brand, sono:
1. Striscioni. È sempre meglio posizionare banner e striscioni in alto, orizzontalmente sopra l’entrata dello stand, per essere notati da tutti i passanti e i potenziali clienti.
2. Bandiere e bandierine: bandierine personalizzate e bandiere da palo rappresentano un efficace elemento in grado di catturare l’attenzione e solleticare la curiosità. Posizionale in punti strategici, sia all’interno che all’esterno (all’entrata, alla biglietteria, lungo il percorso e allo stand) per promuovere il tuo marchio all’insegna dell’originalità.
3. Gadget personalizzati: offri a coloro che verranno allo stand oggetti con sopra il tuo logo e il tuo brand, come delle shopper personalizzate da indossare e portare in giro per la fiera.
Ora che sai come attirare clienti allo stand, se hai in programma la partecipazione ad una fiera e hai bisogno del migliore materiale pubblicitario affidati alla professionalità di Resolfin, azienda leader nella produzione di bandiere, pennoni, striscioni e gadget personalizzati.
Grazie configuratore disponibile sul nostro sito puoi avere in tempo reale l’idea precisa di quello che sarà il prodotto ultimato: oltre alle varie dimensioni e al tipo di stampa, hai la possibilità di selezionare il tessuto più adatto all’occasione, sia all’aperto sia per ambienti al chiuso.
Noi di Resolfin offriamo un’ampia scelta di prodotti di altissima qualità a prezzi contenuti, come striscioni personalizzati, bandiere a vela e goccia perfette anche per l’esterno e resistenti ad e ogni condizione atmosferica e gadget da personalizzare con il tuo logo, come borse, sciarpe e foulard.
Se hai bisogno di informazioni e consigli contattaci: il nostro staff è a tua disposizione per aiutarti a trovare le soluzioni più adatte a ogni tua esigenza