Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come allestire uno stand fieristico con il materiale pubblicitario giusto

Home / Blog  / Come allestire uno stand fieristico con il materiale pubblicitario giusto

Come allestire uno stand fieristico con il materiale pubblicitario giusto

Comunicazione e marketing: ecco come allestire uno stand fieristico professionale

Ti stai preparando la partecipazione ad un nuovo evento, ma non hai idea di come allestire uno stand fieristico professionale e di sicuro impatto visivo?

Se vuoi farti un’idea su come utilizzare i mezzi per una pubblicità offline efficace e far spiccare il tuo brand, questa pratica guida può esserti d’aiuto.

Infatti, attraverso un’accurata selezione e organizzazione del materiale per la fiera, puoi facilmente raggiungere un ampio e nuovo target e, al tempo stesso, riuscire a rafforzare la tua immagine tra coloro che già conoscono la tua azienda ed hanno avuto modo di apprezzarne servizi e/o prodotti.

Vediamo, quindi, come procedere e perché è importante prestare la massima cura e attenzione nella scelta dei supporti per promuovere il tuo brand.

Accoglienza e professionalità: 3 consigli per farsi notare

È davvero un’occasione importante partecipare con la propria azienda ad una fiera ma, anche, un impegno notevole: d’altronde, saranno presenti tanti visitatori, potenziali clienti e, quindi, si presenta la possibilità di acquisire nuovi contatti da accogliere con classe e professionalità.

Coloro che arrivano nelle fiere sono, a volte, persone che si lasciano distrarre e che richiedono un’attenzione particolare. In genere, però, i visitatori hanno interessi ed obiettivi precisi che non vanno disattesi. La fiera è, quindi, un’occasione ghiotta per un’azienda che può godere di un’ampia platea per esibire i propri prodotti/servizi.

In base a queste considerazioni è bene:

  1. Dare la massima visibilità al proprio stand. Oltre al posizionamento della struttura, la possibilità di essere notati anche da lontano è data dalla magistrale ottimizzazione di prodotti come striscioni e/o bandiere chiari ed efficaci.
  2. Allestire lo stand in modo originale e funzionale. Risulta importante optare per una sistemazione e dei prodotti e del materiale informativo ordinata. Attenzione ad effettuare una selezione ragionata dei prodotti da proporre, da scegliere in base al target della fiera.
  3. Accogliere i visitatori con un atteggiamento professionale. Deve essere, allo stesso tempo, caloroso, per evitare di apparire distanti. L’ambiente di una fiera è, infatti, quello ideale per condividere e tessere nuove relazioni in un clima di competenza, ma non strettamente formale.

Perché allestire uno stand fieristico con bandiere e striscioni

Le immagini raccontano più di mille parole e sono perfette per comunicare contemporaneamente con tante tantissime persone. Allora, è importante partire da questo assunto in situazioni come quelle delle quali stiamo trattando. Fiere, manifestazioni,  eventi in genere, sono occasioni perfette nelle quali banner, bandiere e striscione sono in grado di:

  • Pubblicizzare. Un prodotto o un servizio attraverso una bella stampa e un ottimo supporto, riescono a raggiungere tutti anche i visitatori più distratti o lontani.
  • Promuovere. Un’iniziativa o un’impresa con uno stile studiato e conforme al messaggio che si vuole veicolare.
  • Attrarre. Nuovi clienti o collaboratori saranno prima colpiti da un’immagine brillante che funge da vetrina per la tua

Insomma, attraverso il materiale da fiera progettato ad hoc, è possibile arrivare laddove, con l’attività quotidiana, seppur costante ed intensa, sarebbe difficile andare.

Ordinare il materiale per la fiera: scegliere la qualità e rispettare il budget

Bandiere personalizzate e striscioni, ma anche gadget originali ed utili sono solo alcuni dei prodotti da inserire nel tuo stand e che lo renderanno davvero particolare ed efficace, soprattutto se anche la scenografia potrà essere progettata e realizzata in base alle caratteristiche dell’evento stesso, al target da raggiungere e rispettando sempre lo spirito del brand rappresentato.

Noi di Resolfin siamo un’azienda leader della comunicazione offline, mettiamo a tua disposizione un intero staff di professionisti del settore che ti possono supportare dalla progettazione alla realizzazione; inoltre, sul suo sito trovi un semplice configuratore che ti consente di avere, in tempo reale, l’idea precisa di come saranno i prodotti una volta finiti e stampati nelle dimensioni selezionate e con le finiture da te preferite.

Adesso che sai come allestire uno stand fieristico e quanto sia importante la selezione del materiale puoi, finalmente, scegliere e ordinare tutto ciò che ti serve. Fai attenzione ai tempi di consegna che l’azienda da te individuata per gli acquisti ti offre e non dimenticare di verificare le varie modalità di pagamento che puoi utilizzare. Opta per aziende certificate che, come Resolfin, siano in grado di offrirti un’ampia scelta di prodotti, dalle classiche bandiere ai banner personalizzati, da gadget originali a striscioni a tema, con un ottimo rapporto qualità/prezzo perfetti per un’efficace pubblicità offline.

Richiedi il tuo preventivo personalizzato e contattaci per saperne di più: lo staff di Resolfin è pronto a dare forma ai tuoi progetti.

Scrivici su WhatsApp