Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come creare un kit di benvenuto in azienda con le bag personalizzabili

Home / Blog  / Come creare un kit di benvenuto in azienda con le bag personalizzabili

Come creare un kit di benvenuto in azienda con le bag personalizzabili

Da diverso tempo sei alla ricerca di un welcome pack all’altezza del tuo brand e delle aspettative dei tuoi clienti?

Disporre di un kit di benvenuto in azienda è molto importante per accogliere clienti, potenziali tali e investitori nel migliore dei modi, così come per “coccolarli” durante le diverse occasioni in esterna, come fiere, congressi e manifestazioni varie.

Per fornire le informazioni giuste e comunicare l’identità del tuo brand in modo coerente, hai bisogno di soluzione professionale e noi ti consiglieremo come e dove trovarla.

Cos’è un kit di benvenuto?

Il kit benvenuto di un’azienda è un insieme di materiali e oggetti personalizzati con marchio, logo e slogan, destinato ad accogliere nel migliore dei modi quelle persone che entrano a contatto con essa, sia per chiedere informazioni, acquistare o collaborare.

Il welcome kit deve, quindi, essere progettato e confezionata ad arte, con tutti i dettagli curati nei minimi particolari, avendo ben chiaro il destinatario finale e il valore stesso dell’ azienda che si vuole promuovere.

Per realizzare un kit di benvenuto in azienda è fondamentale prestare attenzione ai seguenti elementi:

  • Packaging.
  • Materiali.
  • Testi e scritte.

Un consiglio: puoi anche  accompagnare il kit con una breve lettere di benvenuto personalizzata con il nome del nuovo arrivato o della nuova arrivata.

Kit di benvenuto in azienda: tutti i benefici che offre

Coinvolgere e condividere è un’efficace strategia che consente, da un lato di far sentire subito a proprio agio collaboratori, dipendenti e clienti; dall’altro di presentare ai nuovi partner la realtà aziendale  nel modo migliore.

Con una comunicazione offline efficace e mirata, infatti, puoi ottenere risultati sorprendenti e un kit di benvenuto per l’azienda rappresenta uno strumento molto utile e pratico, da inserire anche in un progetto più articolato e complesso.

Avvalersi del  kit di benvenuto, infatti, permette di:

  • Semplificare. Sintetizza messaggi e contenuti.
  • Avvicinare. Annulla le distanze consentendo di raggiungere anche gli smart workers.
  • Informare. Evidenzia i dati fondamentali relative al brand.
  • Pubblicizza e promuove. Grazie al merchandising il tuo brand ottiene una grande visibilità a costo ridotto.

Cosa mettere nelle bag personalizzate del kit di benvenuto? 

Per realizzare un kit professionale e di classe che possa contribuire a sviluppare la relazione con i tuoi nuovi dipendenti, i clienti e gli investitori, la scelta dei gadget personalizzati da inserire in una  bag è fondamentale.

La selezione potrà deve tenere in considerazione due aspetti:

  • Il settore specifico della tua azienda. Se l’ambito è quello manageriale, sono adatti oggetti come agende, penne o altro materiale da ufficio.
  • Il tempo libero e le passioni preferite del target. se si tratta di sportivi (perché vendi articoli di questo genere) la bag potrebbe contenere, ad esempio, delle sciarpe sportive.

Più il pacchetto è personalizzato più sarà gradito da chi lo riceve.

Ma a chi rivolgersi per realizzarlo? Ad aziende specializzate in questo settore come la nostra: lo staff di Resolfin, infatti, può aiutarti a realizzare e proporre il perfetto kit di benvenuto in azienda. Dalla progettazione alla realizzazione, saremo al tuo fianco per offrirti un prodotto con un rapporto qualità/prezzo molto competitivo e che punta su una manifattura di pregio.

Ad esempio, le bags Resolfin sono perfette per contenere tutto il materiale di benvenuto, sono completamente personalizzabili nella grafica e realizzate in poliestere Nautico 115 gr/mq, estremamente resistente.

Se hai bisogno di maggiori informazioni non esitare e contattaci.

Scrivici su WhatsApp