Hai in programma di partecipare a fiere e mercatini per promuovere la tua azienda e darle tutta la visibilità che merita? Se vuoi sfruttare al meglio questa opportunità e rendere unico e riconoscibile il tuo spazio espositivo, questo articolo può fornirti qualche consiglio utile.
Troverai idee per progettare lo stand, suggerimenti per capire come sfruttare ambienti, segnare percorsi e, in particolare, trovare la soluzione ideale su come posizionare colonnine di delimitazione in modo pratico ed efficace anche per catturare l’attenzione dei visitatori e l’interesse di nuovi clienti.
Andiamo, quindi, a vedere quali sono i punti chiave per realizzare un allestimento curato e razionale che possa tradursi in una piacevole vetrina nella quale i tuoi prodotti o i tuoi servizi si facciano notare confermando stile e qualità che caratterizzano il tuo brand.
Le fiere rappresentano un’occasione importante per promuovere la propria azienda ed ottenere maggiore visibilità. Per favorire una partecipazione efficace e non caotica, è basilare predisporre al meglio l’ambiente specifico di cui si dispone: lo stand.
Progettare e organizzare lo spazio espositivo ad esso collegato è, quindi, fondamentale e rappresenta una fase preparatoria che contribuisce a determinare il successo dell’evento al quale si prende parte.
Riuscire a far spiccare il tuo spazio, tra i tanti stand presenti, non richiede la bacchetta magica, ma esperienza e studio della collocazione a disposizione. Utilizzare prodotti specifici e sapere come posizionare colonnine di delimitazione consente di far notare uno spazio espositivo più di un altro.
Si parte quindi dalla tipologia di stand a disposizione che sarà:
In relazione allo spazio si utilizzano quegli accessori, come paletti e piantane con cordoli, che delimitano e rifiniscono l’ambiente, proprio dove le aperture possono essere semplici vuoti da occupare, trasformando razionalmente la funzione, oppure creando percorsi utili per condurre visitatori, clienti o ospiti.
La progettazione dello stand in in modo armonico e funzionale è alla base per una partecipazione piacevole e fruttuosa in un evento; i paletti di delimitazione rappresentano gli elementi indispensabili per segnare i confini dell’area, sia al chiuso che all’aperto, anche per indicare agli utenti un percorso o una strada obbligata verso l’evento.
Esistono diverse tipologie di elementi divisori e i materiali più apprezzati sono:
Saper come posizionare le colonnine di delimitazione è fondamentale non solo nelle fiere e in occasioni di eventi, ma anche per gestire il passaggio intenso degli ospiti di un hotel o di un centro congressi, dei visitatori di una galleria d’arte o dei soci di un centro sportivo.
In poche parole, questi prodotti non sono solo accessori ma elementi funzionali e distintivi per spazi organizzati e perfettamente fruibili.
Se vuoi essere sicuro di ottimizzare nel miglior modo possibile il tuo spazio espositivo, ora sai quant’è importante organizzare uno stand e come posizionare colonnine di delimitazione.
Per ottenere il massimo della qualità puoi rivolgerti ad una azienda di professionisti che possa supportarti con prodotti di alta qualità e mettere al tuo servizio esperienza e disponibilità.
Resolfin, azienda leader nel settore, è in grado di offrirti un’ampia gamma di prodotti tra piantane e cordoni di delimitazione garantendone sempre la lunga durata. Ad esempio, puoi scegliere le kit piantane economy e diversi modelli Luxury.
Il team di Resolfin è a tua disposizione per preventivi e consulenze personalizzate. Contattaci per dare la giusta visibilità al tuo brand.