Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Rettangolare, a goccia o a vela: quanti tipi di bandiera esistono?

Home / Blog  / Rettangolare, a goccia o a vela: quanti tipi di bandiera esistono?

Rettangolare, a goccia o a vela: quanti tipi di bandiera esistono?

Le bandiere pubblicitarie vengono spesso utilizzate nel settore dell’advertising perché sono un mezzo promozionale intuitivo, efficace e, per di più, a costo contenuto. Esistono vari tipi di bandiera, che si differenziano per forma e dimensioni, tutte con la stessa finalità: catturare l’attenzione visiva.

Le bandiere personalizzate, infatti, sono perfette per diffondere un messaggio, pubblicizzare eventi e promozioni, promuovere un brand o un’attività, farsi notare in una fiera o attrarre nuovi clienti. Possono essere posizionate in strada o al chiuso e si confermano in ogni caso uno strumento versatile, che può anche essere facilmente spostato e utilizzato più volte nel tempo e in contesti differenti.

Ma, tra i vari tipi di bandiera, come fare a scegliere quella giusta per le tue esigenze? Ecco una mini guida sui formati più diffusi e su come utilizzarli.

Bandiera pubblicitaria rettangolare, a goccia e a vela: come orientarsi e scegliere quella giusta?

I vari tipi di bandiera si differenziano per forma e caratteristiche e ognuna risponde meglio delle altre a una specifica esigenza comunicativa. Per capire qual è la bandiera pubblicitaria che fa al caso tuo, per fare pubblicità offline, i fattori da valutare sono essenzialmente due: le dimensioni e la forma.

La dimensione è importante perché determina il grado di visibilità della bandiera: se devi realizzare una campagna pubblicitaria all’aperto, puoi anche ordinare una bandiera alta 4 metri e lunga 6 e dotata di pennoni, ma se invece punti a una campagna indoor, il consiglio è di non superare i 2 metri di altezza con base a terra.

Anche la forma è un fattore da considerare per orientarsi nella scelta tra i vai tipi di bandiera:

  • Bandiera a goccia: chiamata così per via della sua caratteristica forma, è ideale per pubblicizzare un’attività o segnalarne la presenza. È un espositore semplice, dal grande impatto visivo, che può essere realizzato in diverse dimensioni. È removibile e viene fissata ad un’asta con base a croce dotata di zavorra.
  • Bandiera a vela: è chiamata anche bandiera a pinna, è dotata di un’area di stampa più ampia di quella a goccia (con cui condivide il tipo di supporto) e si presta a campagne pubblicitarie indoor o a essere posizionata su strada per segnalare l’ingresso di un negozio.
  • Bandiera rettangolare: non ha l’angolo superiore stondato come la bandiera a vela e si distingue, quindi, per la superficie regolare del tessuto. La bandiera pubblicitaria rettangolare è perciò quella più indicata per una campagna di outdoor che punta sul grande formato per attirare l’attenzione dei passanti.

Dove trovare tutti i tipi di bandiera per la tua comunicazione?

Che si tratti di bandiere pubblicitarie o classiche, rivolgendoti a Resolfin puoi ordinare tutti i tipi di bandiere di cui hai bisogno per la promozione della tua azienda o della tua attività.

Le bandiere a vela e a goccia di Resolfin sono realizzate in stampa digitale con inchiostri ecofriendly, sagomate su tessuto Windflag e disponibili in tre misure:

Bandiere a goccia:

Small: 170 cm di altezza

Media: 240 cm di altezza

Large: 310 cm di altezza

Bandiere a vela:

Small: 226 cm di altezza

Media: 350 cm di altezza

Large: 457 cm di altezza

Oltre a quelle a vela e a goccia, da noi trovi anche le bandiere rettangolari, senza angoli stondati, con una superficie di 65×280 cm.

Ma non è tutto: in catalogo trovi anche tanti altri prodotti utili alla tua comunicazione, come bandiere istituzionali, gadget personalizzabili e striscioni. Consulta subito lo shop online, oppure contattaci per avere maggiori informazioni!

Scrivici su WhatsApp