Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Tutto ciò che c’è da sapere sui pennoni per bandiere

Home / Blog  / Tutto ciò che c’è da sapere sui pennoni per bandiere

Tutto ciò che c’è da sapere sui pennoni per bandiere

Cosa sono e a cosa servono i pennoni per bandiere: ecco come scegliere il modello giusto

I pennoni per bandiere sono dei pali studiati per l’installazione permanente delle bandiere, per mezzo di un apposito basamento da interrare o da fissare a parete e costituiscono un elemento fondamentale nell’installazione della tua bandiera. La funzione dei pennoni per bandiere, infatti, non è solo quella di sostenere il tessuto, ma anche, e soprattutto, quella di resistere a qualsiasi condizione ambientale, permettendo in ogni momento l’esposizione della bandiera: è questa la caratteristica principale che differenzia i pennoni dalle basi autoportanti. Scopriamo di più.

Con o senza braccio: differenze e caratteristiche dei pennoni

I pennoni portabandiera possono essere fissati all’esterno, in quanto sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici e alle condizioni climatiche anche più avverse. Inoltre, possono essere dotati di un braccio rotante, fisso o issabile, da usare quando vi è necessità di sostituire la bandiera o di mantenere teso il tessuto.

Il braccio portabandiera è un accessorio usato perlopiù in ambito aziendale e pubblicitario, quando è più utile mostrare al meglio il logo o lo slogan che sono stampati sulla tela. Non avviene lo stesso in ambito istituzionale, dove si preferisce, al contrario, fare a meno del braccio per lasciare le bandiere libere di muoversi con il vento.

Dove acquistare pennoni e bandiere

Se ti stai domandando dove acquistare bandiere e pennoni portabandiera, ti consigliamo di affidarti a un’azienda leader del settore e all’avanguardia come Resolfin, che produce prodotti certificati, accessibili e di qualità.

Puoi scegliere tra diversi modelli di pennoni per bandiere, che si distinguono per caratteristiche e optional.

  • Il pennone Kingpole con carrucole e fune esterna può essere realizzato in alluminio UNI 6060, acciaio zincato al carbonio o acciaio inox AISI 304 ed è disponibile in diverse altezze, da un minimo di 6 mt ad un massimo di 18 mt. Il pennone è poi dotato di asta portabandiera, base da interrare o fissare a parete e di verifica statica certificata. Sono disponibili anche due varianti: il pennone Kingpole con banner lift dotato di un sistema portabandiera a un braccio rotante issabile con fune per tenere fermo il tessuto della bandiera e il pennone Kingpole con fune interna che è invece dotato di carrucole e fune interna.
  • Il pennone Economy con braccio rotante è un pennone portabandiera economy realizzato in alluminio verniciato RAL 9006 o Acciaio inox AISI 304 ed è disponibile in diverse altezze dai 4 mt ai 7,50 mt. A richiesta, è disponibile un sistema di fissaggio a parete con piastra di base a canotto basculante e cravatta di fissaggio superiore. Anche per la versione Economy, esistono due varianti: il pennone Economy con carrucole e fune esterna o il pennone Economy con fune interna.

Scegliendo Resolfin potrai ordinare anche bandiere personalizzate, piedistalli e altro ancora! Consulta subito il catalogo e individua i prodotti che fanno al caso tuo.

Scrivici su WhatsApp