I pennoni per bandiere sono dei pali studiati per l’installazione permanente delle bandiere, per mezzo di un apposito basamento da interrare o da fissare a parete e costituiscono un elemento fondamentale nell’installazione della tua bandiera. La funzione dei pennoni per bandiere, infatti, non è solo quella di sostenere il tessuto, ma anche, e soprattutto, quella di resistere a qualsiasi condizione ambientale, permettendo in ogni momento l’esposizione della bandiera: è questa la caratteristica principale che differenzia i pennoni dalle basi autoportanti. Scopriamo di più.
I pennoni portabandiera possono essere fissati all’esterno, in quanto sono estremamente resistenti agli agenti atmosferici e alle condizioni climatiche anche più avverse. Inoltre, possono essere dotati di un braccio rotante, fisso o issabile, da usare quando vi è necessità di sostituire la bandiera o di mantenere teso il tessuto.
Il braccio portabandiera è un accessorio usato perlopiù in ambito aziendale e pubblicitario, quando è più utile mostrare al meglio il logo o lo slogan che sono stampati sulla tela. Non avviene lo stesso in ambito istituzionale, dove si preferisce, al contrario, fare a meno del braccio per lasciare le bandiere libere di muoversi con il vento.
Se ti stai domandando dove acquistare bandiere e pennoni portabandiera, ti consigliamo di affidarti a un’azienda leader del settore e all’avanguardia come Resolfin, che produce prodotti certificati, accessibili e di qualità.
Puoi scegliere tra diversi modelli di pennoni per bandiere, che si distinguono per caratteristiche e optional.
Scegliendo Resolfin potrai ordinare anche bandiere personalizzate, piedistalli e altro ancora! Consulta subito il catalogo e individua i prodotti che fanno al caso tuo.