Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Come scegliere il tessuto per le tue bandiere personalizzate in ottica green

Home / Blog  / Come scegliere il tessuto per le tue bandiere personalizzate in ottica green

Come scegliere il tessuto per le tue bandiere personalizzate in ottica green

Ambiente e ecosostenibilità: ecco come scegliere il tessuto per bandiere e fare la differenza

Utilizzi spesso la comunicazione visiva per promuovere il tuo brand e vorresti trovare prodotti eco-sostenibili? Se il tessuto delle bandiere che abitualmente offre comunemente il mercato non ti soddisfa, in questo articolo puoi trovare le informazioni utili per individuare il prodotto che giusto per te.

Il materiale più utilizzato per la produzione di bandiere

Il Flag o poliestere nautico è il materiale che, per l’elevata resistenza agli agenti atmosferici, viene comunemente utilizzato per la produzione delle bandiere. Il PL – polietilene tereftalato o poliestere, è il prodotto di una mescolanza di glicole etilenico e di acido tereftalico ed indica, genericamente, tutti quei tessuti realizzati con filati o fibre di questo materiale.

Le sue caratteristiche principali sono:

  • La resistenza;
  • La resa e la stabilità dei colori nel processo di stampa;
  • La trama a nodo largo;
  • La facilità di lavaggio e la rapidità di asciugatura.

Il poliestere nautico, lucido e brillante, è realizzato in differenti grammature tra le più utilizzate troviamo:

  • il 70 gr/mq, ideale per uso interno;
  • il 115 gr/mq, bellissimo da veder sventolare al minimo soffio di vento idoneo ad essere sottoposto anche alla sollecitazione di sole, salsedine, acqua e vento.

Le bandiere possono essere prodotte anche in stamina di poliestere che conferisce alla bandiera eleganza e corposità con il suo peso di 160 gr/mq. Bello e resistente, il poliestere, non è altrettanto biosostenibile e può impiegare sino a 200 anni per decomporsi.

Le alternative al poliestere nautico

Se, alla luce di quanto esposto finora, vuoi evitare i prodotti in poliestere, ti consigliamo di scegliere un tessuto per bandiere che abbia eguale resa estetica e pari resistenza al poliestere nautico.

Puoi, quindi, optare per bandiere realizzate in raso o scegliere materiali bio di ultima generazione.

Se preferisci il raso fai attenzione che sia di fibre naturali come la seta e non in filati sintetici altrimenti avrai comunque un prodotto sintetico derivato dal petrolio.

Se opti per l’innovazione puoi acquistare le bandiere prodotte con un tessuto di poliestere ma riciclato dal polietilentereftalato – PET e, soprattutto riciclabile firmato Resolfin. Un materiale unico nel suo genere che nulla da invidiare anche nel rapporto qualità/prezzo.

Dove trovare e come scegliere un tessuto green per le tue bandiere

L’articolo è quasi finito e, a questo punto, puoi constatare come, scegliere un tessuto per bandiere o per uno striscione o per un altro qualsiasi oggetto, sia fondamentale per contribuire alla salvaguardia di questo pianeta che, con generosità, ci ospita da sempre.

Selezionare con consapevolezza i prodotti da acquistare ed individuare aziende che, come Resolfin, con la Linea Resolgreen, fanno del rispetto dell’ambiente il loro punto di partenza, ti consente di avere bandiere personalizzate e striscioni di qualità elevata sia per resistenza agli agenti atmosferici che per resa estetica.

Se vuoi maggiori informazioni contatta i nostri uffici, Resolfin è a tua disposizione.

Scrivici su WhatsApp