Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Festoni e bandierine: ecco come allestire una festa di carnevale

Home / Blog  / Festoni e bandierine: ecco come allestire una festa di carnevale

Festoni e bandierine: ecco come allestire una festa di carnevale

Stai pensando di organizzare un evento per festeggiare il carnevale e ti piacerebbe puntare sull’originalità dell’allestimento?

In questo articolo troverai proprio tanti consigli su come allestire una festa di carnevale, che sia per grandi o per piccini ma anche, perché no, su come promuovere il tuo brand in diverse occasioni.

Vediamo, quindi, come unire l’utile al dilettevole e, attraverso materiale scelto ad hoc, riuscire ad ottenere un efficace impatto visivo, rafforzare la tua immagine e offrire un contesto piacevole da condividere.

Organizzazione e fantasia: dalla programmazione al successo di una festa

Che sia il carnevale o un compleanno, una festa rappresenta sempre un momento importante che si fissa nella memoria e, chi si impegna nell’organizzazione, ha una grande responsabilità per riuscire nell’impresa.

Ma come allestire una festa di carnevale di successo? Andiamo per ordine. Sarà necessario prendere carta e penna e scegliere:

  • Data e orario scelto per la festa.
  • Indicare se si terrà all’aperto o al chiuso e possibilità di parcheggio.
  • Numero previsto dei partecipanti.
  • Tipo di menù e eventuale torta.
  • Modalità di invito e pubblicità dell’evento offline.

Questo piccolo e sintetico elenco ti aiuterà con poco ad avere già le idee molto più chiare.

Ecco come allestire una festa di carnevale con i prodotti migliori

Dopo aver pianificato i vari aspetti dell’evento, è possibile renderlo più originale scegliendo dei prodotti che permettono di creare un allestimento personalizzato e allegro, degno di una festa in maschera:

  • Bandierine. Scegli quelle personalizzate. In tal modo potrai inserire il tuo logo e il nome dell’evento. Ordina un numero sufficiente di bandierine per poterle posizionare in più punti strategici come ad esempio i tavoli.
  • Festoni. Opta per quelli realizzati in materiale di qualità, come il poliestere Nautico 115 gr/mq, di ottima resistenza agli agenti atmosferici e con una buona stabilità dei colori.
  • Gadget. Dedica cura e attenzione nel selezionare questa tipologia di materiale perché rappresenta simbolicamente il tuo ringraziamento agli invitati alla tua festa di carnevale. Sceglili pensando al target e cerca aziende che li realizzino con cura e qualità per donare oggetti utili e originali.

La scelta del materiale: tanta fantasia e occhio al rapporto qualità/prezzo

Bandierine, festoni personalizzati ma anche gadget utili o divertenti sono i prodotti che possono rendere la tua festa di carnevale un evento davvero speciale, pensato opportunamente per il tipo di target coinvolto.

Adesso che hai le idee più chiare e sai come allestire la tua festa di carnevale, con maggiore tranquillità ed organizzazione, puoi dedicarti all’aspetto più piacevole: la scelta del materiale e di tutto quanto possa rendere l’evento sorprendente e unico.

Il tempo corre veloce, quindi, tieni ben presente il calendario per la consegna. Per non trovarti in difficoltà scegli di acquistare laddove possano garantire sia la qualità dei prodotti che il rispetto dei tempi.

Opta per aziende come Resolfin, che abbiano un’ampia selezione di festoni e bandierine personalizzati per ogni tipo di festa dai colori sempre brillanti e di una resistenza davvero unica, perché realizzati solo con materiali di prima scelta e con tecnologie all’avanguardia come la  stampa sublimatica.

Inoltre, con il configuratore predisposto sul sito di Resolfin, puoi avere in tempo reale l’idea di come saranno i tuoi festoni una volta realizzati e stampati, se qualcosa non ti convince o desideri il supporto di un esperto, puoi decidere di farti assistere da un team di esperti già dalla fase di progettazione.

Richiedi il tuo preventivo gratuito e personalizzato o contattaci per avere tutte le informazioni che desideri. Resolfin sarà felice di trasformare i tuoi progetti in realtà.

Scrivici su WhatsApp