Realizzazione e vendita di bandiere e pennoni

0
  • Nessun prodotto nel carrello.

Pubblicità offline: come sfruttare stampe e bandiere per promuovere un’attività

Home / Blog  / Pubblicità offline: come sfruttare stampe e bandiere per promuovere un’attività

Pubblicità offline: come sfruttare stampe e bandiere per promuovere un’attività

In un’epoca come quella attuale, dominata dal web e dal digitale, parlare di pubblicità offline potrebbe sembrare anacronistico. Eppure la pubblicità tradizionale gioca ancora un ruolo importantissimo nelle strategie di marketing di tutte le aziende, dalle quelle medio-piccole a quelle più grandi.

Vediamo allora in cosa consiste la pubblicità offline, a cosa serve e soffermiamoci principalmente su uno dei mezzi pubblicitari più classici in assoluto: le stampe e le bandiere personalizzate, un evergreen dall’efficacia garantita!

Cos’è la pubblicità offline e i canali migliori per far emergere il tuo business

Quando si parla di pubblicità tradizionale o offline si fa riferimento a tutte quelle strategie pubblicitarie che non ricorrono all’uso del web.

Tra gli strumenti più diffusi ed efficaci per fare pubblicità offline troviamo:

  • spot pubblicitari e radiofonici;
  • pubblicità su quotidiani e riviste cartacee;
  • partecipazione a fiere e creazione di eventi;
  • gadget personalizzati con il proprio brand;
  • outdoor marketing, ovvero le forme pubblicitarie che mirano a colpire il consumatore quando è fuori casa, come volantini, manifesti, tematizzazione di taxi o autobus, bandiere personalizzate, striscioni etc.

Questo genere di marketing, rispetto a quello online, si rivolge ad un pubblico molto più ampio e diversificato e vanta  ancora un’efficacia comunicativa forte e impattante, soprattutto se usato in sinergia con una strategia online finalizzata a creare una solida presenza anche sul web.

Come pubblicizzare un’azienda offline con bandiere e materiale personalizzato

Come accennato, tra i mezzi di comunicazione offline più efficaci ci sono stampe, gadget, striscioni e bandiere personalizzate.

Dalle fantasie vivaci o minimal, pratici ed economicamente convenienti, questi strumenti di comunicazione, nonostante la loro apparente semplicità, sono estremamente versatili e perfetti per:

  • promuovere un’attività commerciale, un’impresa, un brand o un prodotto;
  • pubblicizzare un evento o promozioni speciali;
  • farsi notare alle fiere, alle conferenze e ai convegni;
  • implementare il proprio volume d’affari attraendo nuovi clienti;
  • suscitare interesse ed emozionare il pubblico;
  • generare desiderio verso un prodotto/servizio e spingere all’azione (ad esempio entrare in negozio, acquistare il prodotto, richiedere più informazioni);
  • farsi ricordare nel tempo.

Ma dove trovare materiale pubblicitario di altissima qualità a prezzi convenienti per promuovere la tua attività in maniera davvero efficace e originale?

A goccia, a vele o rettangolari: ecco dove trovare le migliori bandiere personalizzate

Ora che hai le idee più chiare su come fare pubblicità offline per la tua attività, puoi scegliere di affidarti alla professionalità e all’esperienza di Resolfin, azienda da anni leader nella realizzazione di bandiere di ogni tipo, da quelle istituzionali a quelle personalizzate.

Per promuovere il tuo business o segnalarne la presenza, scegli le bandiere a vela e a goccia, realizzate in stampa digitale, disponibili in diversi materiali e in tre misure (small, medium e large): grazie al loro tessuto disteso, sono perfette per mostrare in maniera chiara e nitida il messaggio o il logo stampato sopra.

Oltre alle bandiere personalizzabili, da noi trovi anche striscioni, gagliardetti, gonfaloni, gadget (come borse, fasce e sciarpe), aste, strutture e pennoni, cioè tutto quello che ti serve per promuovere la tua azienda o il tuo brand.

Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con macchinari di ultima generazione, secondo le più moderne tecniche di stampa e con inchiostri eco-friendly.

Le bandiere ecosostenibili di Resolfin

Noi di Resolfin creiamo le bandiere ECOflag in poliestere riciclato 115gr/mq e riciclabile, stampato con inchiostro al 97% di acqua, anch’esso totalmente riciclabile. Inoltre, questa linea di bandiere viene realizzata utilizzando energia solare e ricorrendo a impianti per la depurazione e il filtraggio delle emissioni in atmosfera.

Vuoi creare la tua bandiera personalizzata? Puoi configurare il prodotto in autonomia, oppure contattarci per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo.

Scrivici su WhatsApp